Regolamento REACH e CLP

Comprendere e conoscere il regolamento (CE) n.1907/2006 - REACH e CLP


Che cos'è il REACH

I dati del 1 giugno 2007 entrato il Regolamento di energia (CE) n.1907 / 2006 del Parlamento europeo del Consiglio del 18 dicembre 2006,  Regolamento REACH (acronimo di registrazione, valutazione, autorizzazione delle sostanze chimiche). 
Le Molteplici attività previste dal Reach Governato dall'Agenzia per l'chimiche Sostanze europea (Ass), sede ad Helsinki (Finlandia) edizione del target istituita Gallo di garantire la Coerenza dei dell'applicazione raggiungere nell'Unione europea il.
REACH ha l 'il Livello di Protezione della Obiettivo di assicurare un elevato dalla salvezza della comunità umana Attraverso il miglioramento della Conoscenza dalla dell'Ambiente Rischi derivanti da Dio danno alla e dei Prodotti Chimici Pericoli, la promozione di Metodo per la valutazione del di Dio Pericoli Che le Sostanze comportano alternativi, nel nel contempo la libera Circolazione di Sostanze rafforzando il mercato interno, la competitività e le Capacità dell'Industria innovativo armi chimiche Europea.
II REACH costituisce La più grande ed Importante Regolamentazione aulle Sostanze Chimiche Può Realizzato un livello di europea e per conseguire ho corretto ambizioso contrattacco Sostituisce buona parte delle precedenti norma della UE in materia con l'introduzione di un sistema di integrazione Che Si basa su quattro elementi Fondamentali (la Registrazione, la Valutazione, l'Autorizzazione Le restrizioni).

Che cos'è il CLP

II 20 gennaio 2009 entrato in vigore NEGLI STATI Membri Il Regolamento (CE) N. 1272/2008 del Parlamento europeo del Relativo alla del Consiglio del 16 dicembre 2008 Classificazione, all'etichettatura fuori all'imballaggio della Sostanza e delle miscela di Che modifica abroga le direttive 67/548 / CEE da 1999-1945 / CE, e il Che reca modifica al Regolamento (CE) n. 1907/2006", Noto Anche vieni Regolamento CLP (acronimo dei Classificazione, etichettatura e imballaggio).
CD II e Una revisione Ed un aggiornamento del Sistema di Classificazione ed Etichettatura dei prodotti Chimici, basato sulla direttive 67/548 / CEE sulle Sostanze Pericolose fuori 1999/45 / CE dei suoi pericoloso pronti. 
Il Regolamento CD riguarda SIA le Sostanze Chimiche SIA Le miscela (chiusa I biocidi Gli antiparassitari) ed introdurre dei Cambiamenti sollievo per Fabbricanti Gli importatori Gli utilizzatori a valle (utilizzatore a valle) Relativamente alla Classificazione di Sostanze da una miscela di le conseguenti riformulazione dato il pericolo di etichetta delle aggiornato delle schede di Sicurezza (SDS).

 

Chi riguarda il REACH e CLP

Reach riguarda chi: 
§  Fabbrica importa Sostanze Chimiche oh oh miscela di di Sostanze Chimiche; 
§  produrre un prodotti Importa (per esempio un edile materiali, dei componenti ELETTRONICI, Giocattoli Veicoli Oh, prodotti di abbigliamento, ecc) Che contengono Sostanze Inserite di in una lista dei "Sostanze Estremamente problematiche» o Che la bassa rilasciano intenzionalmente Sostanze durante utilizzazione; 
§  Tratta Sostanze Chimiche Oh esercitare miscela per utilizzazione finale (ad esempio prodotti di pulizia, vernice con un'oliva Motors) Oh oh si prega di utilizzare professionalmente Sostanze tali prodotti formulati. 
Il CLP, Oltre a tutti i soggetti coinvolti nell'applicazione del REACH, in maniera in diretta in streaming riguarda also Tutti i Consumatori sull'etichettatura delle Sostanze nella e quanto di una miscela delle, tagliare il contenenti Sostanze Chimiche Pericolose.


Servizi che TESILA propone:

Tesila Nella Gestione delle Aziende alle problematiche Connesse Cosa ottieni Assistenza alla Produzione, si prega di utilizzare fuori dalla Presenza delle Sostanze fuori era un misto di Pericolose, Attraverso la following offerta di supporto tecnico:

·        Attività di  VERIFICA delta Conformità legislativa  al  Regolamenti  Reach out  CD ;

·        Redazione, VERIFICA fuori contratto delle  Schede di Sicurezza  di sentì il Reach out CD Regolamenti;

·        Attività di consulenza sulla corretta  Classificazione delle Sostanze da una miscela di Pericolose , Ai sensi del Regolamento del CD;

·        Supporto altro  Registrazione  di Sostanze da una miscela di Pericolose Ai sensi del Regolamento REACH;

·        Attività di VERIFICA fuori contrallo imballaggi ed Etichettatura ( dei pittogrammi di pericolo );

·        Formazione  out Informazione Rivolta Agli RSPP / ASPP, HSE manager, manager dei impianto, dei responsabili Funzione, Tecnica e Lavoratori vedere: l'applicazione di Regolamenti CD fuori portata, impatris la Regolamenti Reach out CD sul contrallo, Manipolazione e utilizza delle Sostanze / miscela Pericolose , predette Indicazioni Sulle Nuove Schede di Dati di Sicurezza (SDS), l'applicazione del Regolamento Reach nell'ambito del D.Lgs. 81/2008 - Titolo 9.

 

Elencare Sostanze candidato nell'elenco REACH

 

Collegarsi al situato https://echa.europa.eu/it/candidate-list-table


Allegati scaricabili

REACH CLP REACH REACH CLP 2

Contattaci

Modulo di richieste formative


CAPTCHA
Iscriviti alla newsletter
Informativa estesa sull'uso dei cookies